GASTRONOMIA
Almo e Alberto, protagonisti di 'MasterChef', stregati da Cocolicchio
Due dei protagonisti dell'ultima edizione di MasterChef si dilettano ai fornelli in un trullo di Cocolicchio.

Alessandro Nardilli con i suoi ospiti
Si è respirata aria di MasterChef ieri 27 aprile in agro di Cocolicchio. Nella villa privata dell'imprenditore barese Alessandro Nardilli, sono infatti stati ospiti due dei più simpatici protagonisti della seguitissima ultima edizione del format televisivo di Sky.
Ad arrivare sulla collina fasanese, infatti, sono stati il 39enne barese Almo Bibolotti, nipote di Alessandro, e finalista del programma condotto Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich e il 69enne cremonese Alberto Naponi, classificatosi al settimo posto, il più anziano dei concorrenti, ma sicuramente uno dei personaggi più amati dai tanti fans della trasmissione. Un mese fa, invece, era stato ospite di Alessandro sempre a Cocolicchio, Salvatore Russo, il napoletano di Piana di Sorrento, capitano di lungo corso, detto “9-8”, sempre accompagnato da Almo.
«Con Almo abbiamo preparato un pranzetto in famiglia, con menù tipico pugliese: antipasto di crudo (scampi, violette, seppioline e ricci), “tiella” di patate, riso e cozze; orecchiette di semola rimacinata con ragù di carne alla barese, e dessert – ha spiegato ad Osservatoriooggi.it il padrone di casa - e l'occasione è stata propizia per "convertire" Alberto a mangiare i nostri gustosissimi ricci, che lui durante la trasmissione ha ammesso di non mangiare e che sono stati la causa della sua eliminazione da MasterChef: è infatti stato eliminato proprio per la mancata preparazione di un piatto di spaghetti con i ricci. Alberto, essendo grande specialista nei dolci, dal canto suo ha preparato un ottimo dessert, lo “zibaldone di nonno Alberto”: naturalmente ci ha regalato la ricetta che consiste in ganache di cioccolato fondente (tipica crema di origine francese ndr) con zabaione al Marsala, croccante all'amaretto, pera caramellata alla grappa e profumo di arancio. Bisogna anche dire che ha apprezzato moltissimo il nostro territorio».
Per la prossima estate sembra che vi sia l'intenzione di prepare un evento nel territorio di Fasano, con Almo, Alberto ed altri personaggi protagonisti della terza edizione di Masterchef.
di Gianni Mastro
28/04/2014 alle 18:29:42
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela